settori > impianti settore legno

Stazione formatura travetto

Macchina per la formazione la lavorazione e la mobilitazione del travetto
 

Stazione formatura travettoLinea formatura travetti: preleva i listelli tagliati all’uscita della linea di sezionatura, li sovrappone e li incolla uno sopra all’altro fino a creare un travetto con altezza max di 100 mm. I travetti composti con la sovrapposizione dei listelli, vengono trasportati singolarmente e collegati tra loro per creare un unico listello, questo per ottimizzare il taglio del listello a misura (lunghezza) in adeguamento alle dimensioni di larghezza della catasta in arrivo dalla linea, e per ridurre gli scarti dei listelli tagliati.
Il travetto a questo punto può essere fresato per creare l’alloggiamento della reggia metallica nella fase d’imballo dei pannelli, ed inserito sotto il pacco dei pannelli in arrivo dalla linea d’imballo.
Il sistema di formatura continua del travetto può essere, inoltre, impiegato per la sola produzione di travetti / listelli con o senza fresatura longitudinale, di varie lunghezze secondo le esigenze.
I travetti così prodotti verranno pallettizzati in ceste con idonea geometria oppure distribuiti sopra la catasta in arrivo dalla linea d’imballo.


invia richiesta