> impianti settore legno

Sezionatrice pannelli

Sezionatrice pannelli adatta alla produzione in elevate quantità e di ottima qualità
 

SezionatriceSezionatrice pannelli, macchina adatta alla produzione di elevata quantità e qualità. Nata da un esigenza particolare di un nostro cliente ed inserita in una linea di produzione travetti, sempre di nostra fornitura, è costruita con un telaio totalmente chiuso e lavorato. Ha un carrello porta lame scorrevole sotto il piano con corsa  di 6600 mm e  una  velocità di taglio 1.1 mt/sec.
Due lame con ø = 400 mm sono azionate da motori SIEMENS montati su doppio bilanciere con sollevamento pneumatico. Il taglio viene effettuato quindi nelle due direzioni con arresto lama a fine pannello.
Il pressore del pannello da tagliare, a sollevamento pneumatico, è munito di guarnizioni di contenimento polveri, con n°4 uscite di aspirazione. La sezionatrice è corredata da opportuni pannelli di protezione, conforme a quanto prescritto per le macchine totalmente automatiche. Il pannello dedicato al cambio lame è controllato da fine corsa di sicurezza. La macchina normalmente viene fornita con lo spintore dei pannelli, che vengono alimentati da una rulliera motorizzata montata su piattaforma elevatrice.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dimensioni: 2230 x 8240 x 820 mm
(altezza - lunghezza - larghezza)
Pass-line: 1300 mm
Peso: 1200 Kg
Tensione alimentazione:
Tensione ausiliaria:
Potenza assorbita:
Lunghezza pannelli: da 2440 a 5650 mm
Spessore pannelli: da 12 a 40 mm
Velocità di taglio: 1,1 mt/sec

MACCHINA PERSONALIZZABILE


invia richiesta