settori > impianti settore legno
Spintore pannelli
Spintore pannelli. Macchina integrante del gruppo piattaforma elevatrice e sezionatrice
Lo spintore pannelli è parte integrante con il gruppo piattaforma elevatrice e sezionatrice. Composto da una trave fornita di carrelli, scorrevole su guide longitudinali con ruote SKF e piste in acciaio temprato. Il movimento è ottenuto mediante un sincronismo a riduttori e pignoni su apposite cremagliere laterali.
Cinque bracci di spinta, scorrevoli in altezza, sono comandati contemporaneamente da un sistema pneumatico sincronizzato. Sono registrabili manualmente in base alla lunghezza del pannello. La selezione del pannello è controllata da un sistema di limitazione dello spessore e della lunghezza, con registrazioni manuali.
Questo sistema di sfogliatura evita incagli che si potrebbero verificare se si utilizzassero nella catasta pannelli con spessore irregolare oppure quando due o più pannelli sono incollati tra loro.
L’avanzamento dello spintore a misura avviene mediante motore controllato da encoder Il controllo di coppia dell’inverter che aziona il motore assicura il selezionamento del pannello superiore.
Il software prevede, una volta calcolata la reale larghezza del pannello, la suddivisione dei tagli in base alle esigenze produttive.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Dimensioni: 2200 x 4700 x 6100 mm (altezza - lunghezza - larghezza)
Peso: 1500 Kg
Tensione alimentazione:
Tensione ausiliaria:
Potenza assorbita:
Lunghezza pannelli: da 2440 a 5650 mm
MACCHINA PERSONALIZZABILE